LA NOSTRA PASSIONE

Gli animali ed in particolare i cani sono sempre stati presenti nella nostra vita, cuccioli di ogni razza... pastore maremmano-abruzzese, pastore tedesco, boxer, meticci.
Poi nel 2003... nasce una vera passione per questa splendida razza, quando per puro caso acquistiamo, da privati, il nostro primo cucciolo di rottweiler. Da quel giorno non ci siamo mai più divisi ed allontanati, neanche per un istante, da questi stupendi cani.

Subito ci siamo resi conto quanto questa razza sia speciale ed unica, dal carattere forte, dalla grande personalità ma allo stesso tempo dal cuore immenso che sa darti tanto in termini di affetto e di grande attaccamento sia alla famiglia in genere che al “capo branco”...soprattutto.
Per noi l'allevamento è una vera e pura passione, non è lavoro, non è business... solo in questo modo e con questa visione, si possono facilmente fare delle scelte per i cani, che ci portino ad una crescita a livello qualitativo e non quantitativo, indipendenti dalle mode del momento.

I nostri obbiettivi primari da ricercare sono: soggetti equilibrati, sani, con buon temperamento e grande tipicità.

Tutto questo crediamo sia possibile ottenerlo soltanto avendo in allevamento soggetti che posseggano requisiti adatti alla riproduzione e con linee di sangue che ci riconducano il più in là possibile alla verifica degli antenati tutti, così da poter escludere in primis tare di origine ereditaria.
Con queste premesse cercheremo di fare del nostro meglio affinchè si possa nel tempo ulteriormente migliorare la nostra amata razza!

Share